1

55609044 977740035752409 4665681307890614272 n

CEPPO MORELLI - 23-04-2022 -- Nonostante il meteo non clemente, si terrà ugualmente tra oggi e domani - in un grande capannone nell'area industriale di Ceppo Morelli -, la seconda edizione della fiera "Non solo legno", dedicata alla promozione e alla valorizzazione in chiave locale della preziosa materia prima. Tania Bettineschi, vice sindaco di Ceppo Morelli, spiega: "Dopo la prima nel aprile del 2019, purtroppo a causa della pandemia, non abbiamo potuto organizzare altre edizioni, ma quest'anno, anche se fino all'ultimo era incerto, siamo riusciti ad stilare un programma, sempre con la collaborazione dei comuni di Ceppo Morelli e Vanzone con San Carlo e aziende private per l'uso dei capannoni".
La fiera vedrà allestite le caratteristiche bancarelle con prodotti nostrani ed artigianali e buon cibo, poi espositori con dimostrazioni pratiche del taglio del legname, tornitori e scultori dei nostri monti e provenienti dalla vicina Valle d'Aosta, incisori, artisti del pirografo. Tutto ciò per riuscire a raccontare un po' di storia di questa materia prima, naturale e rinnovabile dai mille usi che è il legno.
Saranno a disposizione nelle due giornate, anche varie attività per grandi e piccini, come la possibilità di cimentarsi con il tiro con l'arco, disegnare a matita o a pirografo, provare l'adrenalina in un' arrampicata o prendere confidenza su come difendersi dalle fiamme con l'aiuto dei vigili del fuoco di Macugnaga e la loro pompieropoli. Alcune attività potrebbero saltare a causa del maltempo, per informazioni dettagliate è possibile visitare la pagina Fb all'indirizzo: https://www.facebook.com/nonsololegno.valleanzasca