1

vb oleggio 5

VERBANIA - 24-04-2022 -- Secondo “match ball” per lo Stresa che, fallita la missione di Oleggio, oggi può conquistare in anticipo la vittoria del campionato di Eccellenza. I blues, che nel turno infrasettimanale di mercoledì riposeranno, hanno 10 punti di vantaggio sulla Biellese a quattro giornate dal termine. Un margine rassicurante che fa sì che siano padroni del loro destino. Oggi Frascoia e compagni rendono visita al Verbania e il “Pedroli”, in caso di vittoria ma anche nella circostanza in cui i lanieri non facciano bottino pieno, potrebbe essere lo scenario della festa per la promozione in serie D. Prima, però, bisogna affrontare i biancocerchiati, in lotta per la salvezza e reduci da una vittoria. In casa Stresa si scontano le defezioni di Salice, espulso a Oleggio e squalificato, e quelle possibili di Moia e Negretti, che hanno problemi fisici. I locali non possono contare sugli squalificati Lamia e Cerutti ma hanno a disposizione l’ultimo acquisto, Miguel Angel Magnoni, attaccante argentino classe ‘81 già visto con le maglie di Sestese, Verbano, Castellettese e che disputò poche partite nel Verbania a inizio 2013/2014.

La situazione del Verbania è delicata perché l’11° posto, che vale la salvezza diretta, è a rischio dal momento che l’undici del presidente Giancarlo Pizzardi deve ancora riposare e potrebbe essere superato dal trio Baveno, Alicese Orizzonti e Le Grange Trino, tutti in piena bagarre.

Il Baveno, che mercoledì avrà proprio lo scontro diretto col Verbania, oggi se la deve vedere con l’Accademia Borgomanero.