1

villa seller

DOMODOSSOLA - 25-04-2022 -- Via libera, quasi all’unanimità, dalla commissione Lavori Pubblici per il restauro di Villa Seller, in via Dalla Chiesa nei pressi della rotonda con via Mauro e via Di Vittorio, per fini turistico-ricettivi.
Con la sola astensione della Lega Nord, motivata da prudenza in attesa di conoscere meglio il progetto, il provvedimento passa ora in Consiglio comunale per la votazione. Si tratta di riconoscere l’interesse pubblico della proposta che comporta una variazione urbanistica dell’area, che passa da residenziale a turistico ricettiva.
In questa maniera i proprietari della villa, un gruppo di imprenditori di Villadossola che ha acquistato lo stabile nel 2018 per 500 mila euro dalla Curia, potrà realizzare le modifiche necessarie per trasformare lil fabbricato in un albergo con complessive undici camere.
Riconoscendo l’interesse pubblico alla proposta non è necessario avviare una modifica del piano regolatore. I proprietari hanno già inoltrato richiesta di autorizzazione alla Sovrintendenza.
Ora l’ultima parola aperta al Consiglio comunale.