1

dormelletto casa omicidio

DORMELLETTO - 27-04-2022 -- Sgomento e sconcerto a Dormelletto, dopo l'omicidio-suicidio avvenuto in paese nella giornata di martedì 26 aprile.

Così il sindaco, Lorena Vedovato: "La madre ha scoperto il corpo della figlia ed ha avvisato verso le 9,30 i carabinieri. Io e gli uomini dell'Arma eravamo ad una commemorazione sul Sempione di un fatto cruento avvenuto proprio il 26 aprile 1945, più o meno alla stessa ora . I due stavano insieme da tanti anni e nulla lasciava presagire un finale tragico". E sottolinea le iniziative antiviolenza poste in essere:" Come Comune ho deciso di realizzare un centro antiviolenza contro le donne in una casa confiscata alla mafia ed avevo inaugurato, pochi mesi fa, una strada in memoria di Laura Prati, sindaco di Cardano al Campo, uccisa da un vigile". Il primo cittadino ha comunicato che il giorno dei funerali della donna sarà lutto cittadino.


il vicesindaco Lorenzo Vassura dice: "Una tragedia che scuote un paese tranquillo".

L'ex sindaco Clemente Mora, sottolinea: "Si tratta dell'evento più tragico della storia di Dormelletto: un fatto simile non era mai accaduto". (M.R)