1

caffè Scandroglio

VERBANIA - 27-04-2022 -- “Eutanasia e suicidio assistito: liberazione o condanna?” Ancora un tema di interesse universale, divisivo e delicatissimo per il secondo appuntamento del nuovo ciclo dei Caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi e dall’Oratorio San Vittore di Intra. A parlarne, sabato 30 aprile (ore 21) sarà Tommaso Scandroglio, esperto di Filosofia del diritto e bioetica, docente di Etica e Bioetica, nonché autore di diverse pubblicazioni e articoli, da tempo impegnato con continuità in conferenze, convegni e dibattiti che interessano in particolare proprio il fine vita.

L'appuntamento giunge dopo il successo del primo incontro di marzo con don Alberto Ravagnani, che ha visto la presenza di almeno duecento persone.
I Caffè sono un ciclo di incontri in cui ci si trova, mentre si sorseggia un caffè o una tisana in un ambiente rilassante, ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.
Il ciclo è organizzato dal Vicariato dei Laghi della diocesi, che comprende le realtà del Verbano e del Cusio, ma sono aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti.