1

bav vb 22 11

BAVENO - 28-04-2022 -- (m.f.) Un pareggio che non serve a nessuno. Termina 1-1 il derby-salvezza tra Baveno e Verbania, che guadagnano un punto a testa nel turno infrasettimanale di Eccellenza. Nel primo tempo è la squadra di Oliva a fare la partita impegnando più volte Poletti fino al vantaggio iniziale. Nella ripresa sono gli uomini di Molle a creare di più senza però ottenere i tre punti.
La prima occasione è per il Baveno con l'ex Austoni che dopo pochi minuti prova il tiro da fuori area che finisce a lato senza impensierire Chiodi. Al 10' bellissima azione del Verbania iniziata da Lipari che porta palla fino alla tre quarti avversaria e imbuca per Cerutti in profondità, la punta verbanese appoggia di tacco al limite dell'area per Fodrini che conclude e impegna Poletti ad una bella parata in calcio d'angolo.
Pochi minuti più tardi ancora gli ospiti in avanti, Lipari crossa da destra per Sofia che da posizione defilata calcia trovando una deviazione, sul corner successivo Cerutti anticipa tutti sul primo palo ma il numero uno bavenese con un altro grande riflesso mantiene il punteggio in equilibrio.
Al 23' minuto gol del Verbania con un tiro dalla distanza apparentemente innocuo di Fodrini, Poletti in presa non trattiene il pallone che si spegne in rete per il vantaggio biancocerchiato. Dopo una prima grande mezz'ora del Verbania, nella seconda parte del primo tempo la partita si fa più tesa con poche occasioni per entrambe le squadre.

La gara cambia completamente nella ripresa, il gioco passa nelle mani del Baveno che crea molto e costringe il Verbania a difendersi per gran parte della seconda frazione.
In avvio reclamano i padroni di casa per un sospetto tocco di mano in area biancocerchiata, l’arbitro però lascia correre.
Al 10' cross da sinistra dei locali, tiro al volo di Romano che però si perde sul fondo. Dieci minuti più tardi punizione dalla distanza per la squadra di Molle, batte Austoni con un gran tiro che colpisce l'incrocio dei pali e poi termina fuori.
Al 25' arriva il pareggio biancoblù, su una punizione messa in mezzo all'area il primo ad arrivare sul pallone è Di Leva che colpisce e batte Chiodi.
Nel finale di partita due grandissime occasioni per i padroni di casa, la prima con una punizione dalla sinistra sulla quale si crea una grande mischia nell'area verbanese con Chiodi che salva in modo miracoloso su Austoni; la seconda, in pieno recupero, in contropiede con Romano che viene innescato al limite dell'area, rientra sul sinistro saltando un difensore, ma conclude facile centrale. Il Baveno non riesce a sfondare e la partita finisce in parità.

bav_vb_22_11.jpgbav_vb_22_5.jpgbav_vb_22_3.jpgbav_vb_22_7.jpgbav_vb_22_12.jpgbav_vb_22_14.jpgbav_vb_22_1.jpgbav_vb_22_8.jpgbav_vb_22_4.jpgbav_vb_22_9.jpgbav_vb_22_13.jpgbav_vb_22_15.jpgbav_vb_22_6.jpgbav_vb_22_2.jpgbav_vb_22_10.jpg