1

Tavola da disegno 1 b

VERBANIA - 29-04-2022 -- L'illusionista e storyteller Paolo Carta torna a proporre a Villa Simonetta la sua particolare lettura della Bibbia. Dopo il successo riscontrato nelle settimane scorse col primo appuntamento, la seconda "puntata" della conferenza "In principio - La Bibbia letteralmente parlando", si terrà stasera, 29 aprile (ore 20.45 ingresso libero).
La conferenza-spettacolo è il risultato del lockdown rielaborato da un amante e costruttore di storie qual è Paolo Carta. Dal punto di osservazione del prestigiatore e illusionista famoso in tutto il mondo, Carta s'è immerso in uno studio letterale ed etimologico della Bibbia, sfruttando le sue conoscenze di esperto dell’illusione per svelare i misteri nascosti nel testo più misterioso ed affascinante di sempre.
La seconda parte del doppio appuntamento, attraverso video proiezioni e un’esibizione finale di sand art, si traduce in un viaggio attraverso la scoperta della verità letterale della Bibbia. “Conoscevo la Bibbia soltanto per sentito dire - spiega - come succede a molti di noi. Studiandola, ho scoperto quanto sia scritta in maniera incredibile anche solo dal punto di vista letterale. La mia è una sincera ammirazione per il testo innanzitutto, maggiormente apprezzato grazie al mio background artistico di storyteller, e vorrei che anche il pubblico possa provare lo stesso mio stupore di quando l’ho letta per davvero!”
“Lo scopo - racconta l'artista - è, allo stesso tempo, sia quello di intrattenere sia quello di scoprire insieme al pubblico la meraviglia dei significati nascosti tra antiche parole, svelando significati sorprendenti ed interessanti, a prescindere dal credo o dalla cultura di appartenenza. Questa è anche la ragione per cui questa conferenza è da considerarsi adatta a qualsiasi tipo di pubblico, che potrà intervenire con le proprie domande e considerazioni”.
"La conferenza racconterà la bellezza artistica che si cela tra e al di sotto delle frasi di un’opera letteraria grandiosa, come è la Bibbia, attraverso il significato di alcune parole ebraiche spiegate in maniera semplice, attraverso l’uso di immagini, alla portata di tutti".