1

WhatsApp Image 2022 05 02 at 09.34.44

ÖTZTAL TIROLO (AUSTRIA) - 02-05-2022 -- Domenica 1° maggio, diversi rider italiani con le loro squadre erano a Haiming dove hanno partecipato alla Ötztaler Forest Cross, gara internazionale cross country di Hors Categorie, ultimo appuntamento UCI prima della seconda prova della Coppa del Mondo in programma il prossimo fine settimana in Germania a Albstadt.
Veramente un ottimo risultato per Marco Betteo dello Scott Racing Team che ha dominato la gara: l’ossolano era partito molto bene già subito nelle primissime subito dietro l’australiano Dodds tallonato dalla nazionale svizzera che si era presentata alla manifestazione austriaca al gran completo. Al secondo giro dei cinque previsti l’atleta di Villadossola prende in mano la situazione andando in fuga guadagnando subito una ventina di secondi sugli svizzeri che facevano gioco di squadra.
Marco Betteo andrà a vincere con distacchi molto importanti,; 35 secondi sullo svizzero Sidahmed Khalid, il gruppo arriverà a oltre due minuti; già giovedì l’ossolano sarà in Germania, questa volta in azzurro con la nazionale per le prove libere della gara di coppa.