1

DonaLaSpesa

VCO - 05-05-2022 -- Sabato 7 maggio, nei punti vendita Nova Coop della provincia del Verbano Cusio Ossola torna l’appuntamento con “Dona la Spesa”, la raccolta alimentare speciale in favore delle persone e delle famiglie in difficoltà promossa da Nova Coop in collaborazione con le realtà del terzo settore che si occupano di sostegno alla persona.
Per tutto il giorno sarà possibile acquistare e consegnare ai Soci Coop e ai volontari delle Onlus, presenti presso i punti vendita, prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità come: pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene personale.
I beni più idonei sono i prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, sughi, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte, cereali, merendine, cioccolato, alimenti per la prima infanzia, pannolini, sapone per piatti e prodotti per l’igiene personale.
"Gli effetti della pandemia, della crisi economica e ora lo scoppio di una guerra vicina a noi hanno reso più precarie le situazioni di vita di molte persone. Fare fronte a una spesa, garantire dei pasti regolari e un’alimentazione più ricca ed equilibrata è un piccolo gesto di solidarietà che per qualcuno può significare grande aiuto e conforto – dichiara Carlo Ghisoni, direttore Politiche Sociali Nova Coop –. Insieme ai nostri soci e clienti ci impegniamo ancora una volta con Dona la Spesa per sostenere le tante realtà solidali che ogni giorno garantiscono un supporto o un pasto caldo a chi ne ha più bisogno".

Nel Vco i punti vendita coinvolti e i partner destinatari saranno:
Crevoladossola (Caritas Parrocchiale Domodossola)

Domodossola Cassino (Croce Rossa e Caritas Domodossola)

Gravellona (Caritas/ Croce verde / Ciss Cusio assessorato ai servizi sociali / Comune di Gravellona Toce)

Intra-Verbania (Emporio dei Legami)

Omegna (Caritas e San Vincenzo)

Villadossola (Caritas Villadossola).