1

intervento giacomello consiglio

DOMODOSSOLA - 11-05-2022-- Approvato il rendiconto della gestione per l’esercizio finanzio 2021 di Domodossola.

E toccato all’assessore Gabriella Giacomello spiegare il documento che è stato votato dalla maggioranza, assenti giustificati i consiglieri Chiara Pagani e Alberto Virgili, mentre le opposizioni si son astenute senza fare nessun intervento.


Il risultato amministrativo al 31 dicembre 2021 è di 5.357.183,64 euro. Di questi € 2.738.003,21 sono accantonati come fondi di dubbia esigibilità mentre l’avanzo di amministrazione è di oltre un milione di euro. “Di questi una parte è vincolata mentre un’altra è destinata agli investimenti - ha detto l’assessore dimostrando conoscenza dell’argomento - ed una è disponibile”.


Il consiglio ha approvato anche la deroga della legge 106/11 sulla villa Seller all’unanimità (assente al momento della votazione la consigliera della Lega Salvini Piemonte Elena Gandolfi) dopo l’approvazione in commissione urbanistica.


Approvati con l’astensione della minoranza le modifiche statutarie dell’Associazione ARS.UNI.VCO così come una variazione di bilancio di oltre un milione di euro.