VERBANIA – 11.03.2016 – Il “Pedroli” non fa
il miracolo. Nella serata del ritorno nel loro stadio, i biancocerchiati non invertono la loro rotta calcistica. Al cospetto di un centinaio abbondante di spettatori e contro un avversario – la Fulgor Valdengo Ronco – non irresistibile, i ragazzi di Alberto Castiglioni hanno perso 1-0. Fatale il calcio d’angolo sul quale, al 27’ del primo tempo, Marazzato è sbucato indisturbato sul primo palo mettendo la sfera alle spalle di Agosti. Per il resto è stata una partita tutto sommato equilibrata, nella quale gli ospiti hanno avuto un paio di palle-gol (Agosti ha sventato con la mano aperta il tiro al volo di Achilli al 35’ della ripresa) e il Verbania ha mancato le poche chance concesse. Questo è oggi il problema del Verbania; una squadra che aveva in campo un giocatore dell’83 (Torraco, che non ha nemmeno una grande esperienza in categoria) e 10 ragazzi poco meno che ventenni, che non segna dal 29 novembre (gol di Silvestri nell’1-2 subito in casa contro la Biogliese Valmos) e che con quella di ieri sera ha infilato 13 sconfitte consecutive. Dignità, voglia e orgoglio non sono mancati, ma a oggi non bastano per raddrizzare un campionato che si indirizza verso la retrocessione.
Verbania-Fulgor Valdengo Ronco 0-1
Verbania: Agosti, Tagini (26’ st Cugliandro), D Carlo, Crusca, Sefa (8’ st Falcetti), Rogora, Francioli, Galletti, Torraco, Alessi, Cetrangolo (38’ st Della Piazza). A disposizione: Bonomo, Martorana, Silvestri, Valci. All.: Castiglioni.
Fulgor Valdengo Ronco: Nelva Pasqual, Achilli, Rjmane, Cavagnetto, Rovere, Santacaterina, Torta, Vaglio Ostina, Marazato, Perfetto (21’ st Teagno), Ramella (33’ st Taqafi). A disposizione: Gros, Salmistraro, Di Vita, Rosin. All.: Govoni.
Marcatori: Marazzato al 27’ pt.
Espulso: Teagno 45’ st.