1

vigezzo case bella incendio

TOCENO- 18-03-2016- È trascorso un mese e mezzo circa da quando

la costa del Faedo è stata dilaniata dalle fiamme di un incendio divampato all'improvviso nella notte del 2 febbraio che, alimentato dal forte vento, ha distrutto ettari di bosco e ha impegnato le forze di soccorso per giorni. Manifestazioni di affetto e aiuti sono giunti da tutta l'Ossola e i vigezzini non dimenticano chi si è impegnato per lottare contro un pericolo che ha minacciato la loro stupenda valle.

Il gruppo "Sei di Vigezzo se...", nato su facebook per gioco e trasformatosi in breve tempo in un'entità molto attiva a livello sociale, sta lavorando ancora una volta per raccogliere fondi a favore dei preziosi gruppi volontari che operano in valle, questa volta indirizzando i propri sforzi a favore dei volontari di vigili del fuoco e A.I.B. Un'operazione iniziata già durante i difficili giorni dell'incendio di febbraio, durante i quali alcuni membri di "Sei di Vigezzo se..." hanno dato inizio a una sottoscrizione, e che ora si sta concretizzando nell'organizzazione di un serata benefica alla quale stanno collaborando, a titolo completamente gratuito, associazioni ed esercenti di tutta la valle.

L'idea di organizzare una festa a scopo benefico è nata da Marco Rho, membro assieme a Leandro Berini del duo "I Tiratardi", il quale ha trovato in "Sei di Vigezzo se..." un valido alleato. Il gruppo facebook più famoso della valle, in collaborazione con la Proloco e il Comune di Toceno, nonché con I Tiratardi, Le Briciole, Le Guastafeste e La Ross, darà vita a una serata ricca di divertimento, con giochi per bambini, truccabimbi e danze, durante la quale sfileranno 12 splendide modelle che presenteranno la nuova collezione di "Lo stile di Ross".

"Sei di Vigezzo se..." invita tutti i vigezzini, e gli amanti della valle, a intervenire numerosi presso la Sala Polifunzionale di Toceno, sabato 9 aprile a partire dalle 21:30. Durante la serata, con ingresso a offerta libera, verranno estratti i numeri di una lotteria i cui premi sono interamente offerti dagli esercenti della Valle Vigezzo.