1

segretari centro destra vco

DOMODOSSOLA- 23-03-2016- A stretto giro di posta elettronica arriva una risposta all'invito fatto dai sindaci di centro destra dell'Ossola di unire l'area politica con un unico candidato che possa vincere le elezioni domesi. I tre segretari di Forza Italia, Lega e Fd'I ( nessuno di loro, come quasi sempre accaduto nella storia del Vco, è ossolano ndr.) spiegano di avere sempre lavorato per trovare un accordo ed un unico candidato, ma che è Lucio Pizzi ad essersi posto fuori, con una lista civica che ruba voti. Si invitano pertanto i sindaci ossolani a spedire la lettera anche a Lucio Pizzi, investendolo così di responsabilità, in attesa di una riunione congiunta: “La vostra  missiva- scrivono il coordinatore provinciale della Lega Nord Marcella  Severino, il commissario Provinciale di Forza Italia Mirella Cristina ed il coordinatore provinciale di Fratelli di Italia Luigi Songa- ci giunge in un momento in cui, nel Vco, i tre partiti sono solo all’apparenza divisi, in realtà, sappiate, che mai vi è stata lite nella coalizione e si è cercato e si sta cercando un candidato comune sempre nella consapevolezza che il centro destra a Domodossola deve correre unito.

Guardando al panorama odierno, se la coalizione si dovesse accorpare sul candidato Contessi Luigi o sulla candidata Oliva Marina vi è sempre, dall’altra parte, un candidato ex forzista che con la sua candidatura sottrarrebbe voti alla coalizione e quindi indebolirebbe la stessa.

Voi chiamate a responsabilità i nostri tre Partiti, ma il vostro richiamo è monco, infatti, nel comune intento di asfaltare la sinistra (nostro di coalizione e, a quanto pare, vostro di firmatari della nota), riteniamo che avreste dovuto inviare la stessa missiva anche a Lucio Pizzi che esce dalle file del Pdl e, candidandosi solo, va a catturare i voti nel centro destra.

Con la presenza ufficiale ad una eventuale riunione di Lucio Pizzi si potrà fare il punto della situazione a bocce ferme e decidere il da farsi con maturità. Forse il vostro intervento potrebbe avere una svolta positiva o per lo meno sortire quell’effetto che le nostre segreterie, da tempo, auspicavano, un contatto congiunto con Lucio Pizzi e con lo stesso una riflessione, cosa mai avvenuta alla luce del sole.

La Vostra missiva però, sappiate, non è assolutamente condivisibile nelle riflessioni politiche che contiene nella prima parte.

Ogni Partito che noi scriventi rappresentiamo porta avanti i propri valori, la propria ideologia, condivisibili o meno che siano, ogni partito che rappresentiamo ha una propria e precisa identità.

Noi non cerchiamo l’utopia o quello che verrà, come pare invece la cerchiate voi, abbiamo il precipuo compito di rispettare ciò che rappresentiamo politicamente e su questo punto non transigiamo per lo meno fintanto che i partiti che rappresentiamo continuino ad esistere a livello nazionale. Siamo disponibili ad un incontro e disponibili a ricevere per conoscenza la missiva che vorrete cortesemente indirizzare a Lucio Pizzi, rivestendo così anche la di lui persona di responsabilità”.

Con i migliori saluti"