Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
S.M.MAGGIORE- 28-03-2016- Trecento i bambini a caccia di uova pasquali
nel centro storico di Santa Maria Maggiore per l'edizione 2016 di " Scova l'Ova" l'iniziativa proposta dalla pro loco e dal comune, come da tradizione, ogni lunedì di Pasquetta. Il gioco consisteva nel trovare le uova nascosie in paese dai commercianti, tra le le ville signorili, case, musei e il parco di Villa Antonia. I bambini , da 0 ai 12 anni , avevano a disposizione 90 minuti e chi ha trovato l'uovo d'oro si è meritato una ricompensa in più.
Una caccia che piace ai fanciulli ma diverte anche gli adulti perché accompagnandoli, scoprono così le bellezze del borgo vigezzino. " La festa prosegue nel pomeriggio con visita guidata per bambini al Museo dello Spazzacamino e lettura di una fiaba tratta dal libro " Piccole fiabe vigezzine" a cura di Anita Hofer" spiega Daniela Giorgi, della Pro Loco di Santa Maria Maggiore.
Un evento, questo sempre più pubblicizzato tanto da essere stato segnalato anche da Vanityfair.it nel servizio intitolato "Caccia alle uova di Pasqua: 11 posti per provare" che propone gli eventi imperdibili e molto tradizionali della tradizione pasquale: dalla caccia alle uova nel giardino di Kensington, l' Egg Hunt, all'Egg Roll della Casa Bianca e inserendo addirittura Scova l'Ova a Santa Maria Maggiore, accanto a queste ad altri eventi a tema, sparsi in giro per il mondo.