DOMODOSSOLA- 28-03-2016- A Pasquetta è finalmente ricominciata la stagione dei ragazzi e delle ragazze del pedale Ossolano Idroweld categoria esordienti.
A Montanaso Lombardo (LO) al 1°Trofeo Primavera (24,5 Km per gli atleti del primo anno, 35 per quelli del secondo), si è corso in una giornata dal clima tipicamente autunnale con freddo e pioggia.
Nonostante le avverse condizioni buona prova degli atleti del 1°anno Manuel Sannazzaro miglior piazzamento, Vittorio Deantoni, Sofia Nicolini, Simone Costantino e Erika Simonelli che arrivano in gruppo.Ritirata Georgiana Turlea.
Per il secondo anno arrivo in gruppo per Alessandro Bona, ritiro per Ivan Garzi rientrato alle corse dopo la lunga pausa dovuta all’infortunio dello scorso anno e Giosuè Monti alla sua prima esperienza. Problema tecnico per Tiziano Tedeschi.
Sempre per la categoria esordienti Francesca Barale ha preso il via a Schiavonia d’este (PD) all’8°Memorial “D&S Trovo” – 1°Memorial Severino Massaro competizione riservata alla categoria femminile di Km 29.
Gara animanta che vede un tentativo di fuga di alcune atlete, tra cui la portacolore del Pedale Ossolano, neutralizzato dopo alcuni Km.
Arrivo in volata e 14° posto per Francesca.