DOMODOSSOLA- 30-03-2016- Presentazione ufficiale, martedì sera a Domo,
del Rally dei 2 Laghi che si correrà il 9 ed il 10 aprile. Grandi le novità, visto che torna ad essere disputata la prova speciale del Lusentino. Tra le novità dell’edizione 2016 ci sarà innanzitutto lo shake down di Trontano, con un percorso però diverso da quello a cui i tifosi sono stati abituati nel corso dei rally ossolani.
Tratti delle prove speciali saranno invece Montecrestese (6.60 km), Calasca (4,30 km) e Lusentino. Quest’ultima, con i suoi sette chilometri di prova, non solo sarà la più lunga speciale della gara, ma sarà lo stage al centro delle maggiori attenzioni. La strada, che dal 1982 non veniva più utilizzata per un rally, non ha sbocchi e quindi, per poter intrattenere i piloti, lo staff della New Turbomark ha previsto un servizio gratuito di massaggi muscolari per tutti. Il chilometraggio totale di gara sfiorerà il trentasei chilometri: per la precisione saranno 35,8 i km di prove speciali che dovranno percorrere i concorrenti. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 4 aprile.
Il rally verrà corso il 9 ed il 10 aprile. Il rallyday ossolano vedrà in palio due trofei, il “Confcommercio” verrà assegnato al pilota vincitore della graduatoria assoluta, mentre il “Memorial Diego Caffoni” andrà al pilota Under 25 la cui somma di tempi sulla Lusentino risulterà migliore.