DOMODOSSOLA- 03-04-.2016- Lucio Pizzi, in un comunicato stampa,
interviene sulla lettera anonima spedita per posta elettronica che tenta di infangarlo: “Nella giornata di sabato 2 aprile u.s. sono venuto in possesso di una mail scritta da un sedicente "Mario Rossi" ed indirizzata ad un gruppo politico: nella mail si intende ricostruire le scelte dei futuri candidati alla prossime elezioni della Città di Domodossola collegandole ad una situazione di cattiva amministrazione ed additando alcuni, tra cui il sottoscritto, quali soggetti interessati a mantenere le proprie posizioni per finalità di interesse o dubbie. Premetto che le lettere di incerta provenienza o addirittura anonime non mi hanno mai appassionato, soprattutto quelle che giungono a fagiolo sotto le elezioni con il chiaro intento di turbare l'ordinaria e democratica scelta dei candidati.
Per il rispetto però che devo al mio ruolo di consigliere comunale, ma anche per senso civico quale privato cittadino che a differenza di altri vive esclusivamente del proprio stipendio, ho ritenuto mio naturale dovere consegnare immediatamente tale mail alla Polizia per le valutazioni che riterrà più opportune in merito. Inoltre ho già dato mandato ad un legale di depositare formale querela.
Rimango allibito dalla violenza dei toni e dei mezzucci con cui questa campagna elettorale si è aperta ma con molta fermezza mi preme chiarire che questi metodi con me non attaccano.
Considerato quindi il clima che si va creando invito fin d'ora chiunque (sia di destra che di sinistra) a non perdere tempo con simili trovate pubblicitarie ma invece - nel caso si trovi per le mani simili segnalazioni o ritenga di essere a conoscenza di episodi da evidenziare - a seguire il mio esempio rivolgendosi agli organi preposti ai controlli. Domodossola non ha bisogno di aspiranti politicanti che creino ad arte un clima di sospetto al fine di poter dire "sono tutti uguali", la nostra Città ha bisogno di gente seria e competente. Aldilà delle idee e dell'appartenenza politica ci sono ancora persone a modo: la gente li può riconoscere e scegliere tra quelli che non cercano di gettare fango per nascondere la propria inconsistenza ed una vita di bugie. E' iniziata la campagna elettorale...dei meschini”.