SANTHIÀ – 10.04.2016 – Ancora tre passi
e sarà serie D. La Virtus Verbania è ormai lanciata verso la vittoria del campionato di Eccellenza, del quale ha preso la testa e che, a tre giornate dal termine, intende conservare. I ragazzi di mister Lucio Brando sono attesi dalla trasferta di Santhià, che a oggi sarebbe qualificata ai playout ma che è aritmeticamente in corsa per la salvezza diretta, distante 5 punti. La principale rivale della Virtus, l’ex capolista Borgaro (staccata di 2 punti) ha anch’essa uno scontro sulla carta agevole ricevendo il Vallée d’Aoste.
Più impegnativo l’impegno interno del Baveno contro la Junior Biellese. I biancoblù, che sono terzi, hanno gettato al vento la scorsa settimana la possibilità di restare in scia delle battistrada e non possono che vincere sperando in un passo falso delle concorrenti per rientrare.
Alle spalle di questo terzetto c’è il sorprendente Stresa, che gioca a Omegna e che, in caso di vittoria, potrebbe anche guadagnarsi con 180’ d’anticipo il pass per i playoff, un risultato ottimo per una matricola alla sua prima assoluta nel campionato di Eccellenza, oltretutto in una stagione costellata dagli infortuni. Per l’Omegna, viceversa, il futuro prossimo si chiama playout.
Il programma del 32° turno (ore 15): Ivrea-Alpignano, Baveno-Junior Biellese, Aygreville-No.Ve., Borgomanero-Orizzonti United, Omegna-Stresa, Varallo & Pombia-Charvensod, Borgaro-Vallée d’Aoste, Santhià-Virtus Verbania, Juventus Domo-Volpiano.
Classifica: Virtus Verbania 62; Borgaro 60; Baveno 58; Stresa 57; Orizzonti United 53; Juventus Domo 51; Charvensod 49; Alpignano 47; No.Ve. 46; Varallo & Pombia 45; Junior Biellese 40; Borgomanero, Aygreville 39; Vallée d’Aoste 37; Santhià 34; Omegna 31; Ivrea 19; Volpiano 10.