VERBANIA – 10.04.2016 – Sconfitto sette giorni fa
dall’Accademia Borgomanero, il Verbania torna in campo oggi a Ornavasso contro il Villanova. È il quintultimo turno del campionato di Promozione e i biancocerchiati sono ancora in corsa per i playoff, distanti 5 punti. A tanto ammonta il divario da rimontare alla coppia formata dal Ceversama e dalla Biogliese Valmos, che oggi se la vedono contro Piedimulera e Cerano, due compagini di valore superiore.
Il programma del 26° turno (ore 15): Alicese-Accademia Borgomanero, Ceversama-Cerano, Oleggio-Cavaglià, Ponderano-Dormelletto, Cossato-Fulgor Valdengo, Biogliese Valmos-Piedimulera, Fomarco-Romentinese, Verbania-Villanova.
Classifica: Alicese 55; Cerano 51; Romentinese 49; Dormelletto 43; Fomarco, Accademia Borgomanero 42; Piedimulera 39; Cossato 35; Oleggio 33; Villanova 30; Cavaglià 29; Ponderano, Fulgor Valdengo Ronco 25; Ceversama, Biogliese Valmos 18; Verbania (-2) 13.
---
La Castellettese alla prova del Momo. La fuga della capolista della Prima Categoria, prima con 5 punti sulla Sinergy Gravellona, passa dallo scontro interno di oggi contro il Momo, che teoricamente è ancora in corsa per i playoff e che rappresenta un ostacolo non facile da superare. Alle spalle dei ticinesi c’è la Sinergy, che va a Vogogna contro gli ossolani guidati dal duo Moggio-Battro, terzo miglior attacco del girone. Il big match di giornata è al “Pedroli” di Verbania tra l’Inter Farmaci e il Briga. I locali hanno come primo obiettivo la corsa sulle prime due, i novaresi devono difendere la loro posizione playoff.
Il programma del 26° turno (ore 15): Inter Farmaci Verbania-Briga, Vallestrona-Carpignano, Riviera d’Orta-Crevolese, Castellettese-Momo, Cameri-Ornavassese, Arona River Sesia, Vogogna-Sinergy Gravellona, Agrano-Sizzano.
Classifica: Castellettese 57; Sinergy Gravellona 52; Inter Farmaci Verbania 50; Arona 44; Briga 43; Vogogna 39; Momo 37; Crevolese 34; Vallestrona 33; Agrano 32; Sizzano 26; Carpignano 25; River Sesia, Ornavassese 23; Cameri 22; Riviera d’Orta 7.