1

virtus vb 15 nov 15
SANTHIÀ – 10.04.2016 – La Virtus Verbania

all’ultimo respiro. Inchiodata dal Santhià sul pareggio fino al 3’ di recupero del secondo tempo, l’undici di Lucio Brando trova il colpo di coda con Bricco e mantiene la testa della classifica. Nel terzultimo turno dell’Eccellenza non cambiano le posizioni di testa. Merito del giovane giocatore virtusino, che permette alla sua squadra di tenersi alle spalle il Borgaro, vincitore con lo stesso punteggio in casa contro il Vallée d’Aoste.

Dietro rallentano le inseguitrici. Baveno e Stresa, infatti, non vanno oltre il pareggio. Il Baveno viene fermato 2-2 in casa dalla Junior Biellese. Biancoblù sempre in vantaggio. Nel primo tempo Sogno su rigore porta avanti i suoi, che vengono raggiunti prima dell’intervallo. Nella ripresa Piraccini spezza nuovamente la parità. Scoppiettante il finale di gara: Sogno viene espulso e i bianconeri biellesi pareggiano.

Lo Stresa a Omegna deve inseguire fin dall’inizio. Micheli realizza il più clamoroso degli autogol e regala l’1-0 ai rossoneri cusiani, che poi si trovano anche in superiorità numerica per l’espulsione (doppia ammonizione) del difensore stresiano Agazzone. Fissa il punteggio sull’1-1 Di Iorio.

In classifica la Virtus è prima a due partite dal termine con due punti di vantaggio sul Borgaro, che ne ha 4 lunghezze sul Baveno e 5 sullo Stresa.