Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
TOCENO- 10-04-2016- Un'organizzazione impeccabile quella della serata benefica a favore di A.I.B. e vigili del fuoco che si è tenuta sabato a Toceno, presso la Sala Polifunzionale. Ancora una volta il gruppo "Sei di Vigezzo se...", nato su facebook ma dalla natura tutt'altro che virtuale, è riuscito a catalizzare le energie della Valle verso uno scopo preciso, coinvolgendo diverse associazioni vigezzine, che hanno lavorato fianco a fianco dando origine a un evento incredibilmente ben riuscito.
Hanno dato il via alla serata le Briciole e le Guastafeste, che si sono occupate dell'animazione per i più piccoli con truccabimbi e baby dance, così come degli effetti speciali, bolle di sapone e luci colorate, durante la sfilata, contribuendo a creare l'atmosfera gioiosa che ha caratterizzato l'intera festa.
L'orchestra dei Tiratardi, composta da Leandro Berini e Marco Rho (uno degli ideatori dell'evento), ha allietato i presenti in sala con musica da ballare e da ascoltare, suonando incessantemente fino alla chiusura.
L'evento centrale della serata è stato la sfilata di presentazione della collezione privera-estate di "Lo Stile di Ross". 12 stupende modelle si sono messe in gioco, rese ancora più affascinanti dal lavoro delle truccatrici e delle parrucchiere Marina e Maria Grazia.
Un contributo fondamentale per la riuscita della serata è stato dato dal Comune, dalla Proloco e dagli abitanti di Toceno, che oltre a fornire la location si sono occupati del servizio bar.
La festa si è conclusa con l'estrazione dei numeri della lotteria, con ben 61 premi donati dagli esercenti della Valle Vigezzo e di Domodossola, e dall'asilo di Cosasca, che ha offerto dei manufatti eseguiti dai bambini. Tra i premi anche dei buoni, che sono stati elegantemente accompagnati da un vasetto di fiori. I fiori non ritirati durante la serata saranno piantati nel giardino della Sala Polifunzionale.
"È stata un'esperienza originale", spiega Marisa Bellardi, uno dei membri del gruppo facebook "abbiamo fatto una sorta di gemellaggio con Tiratardi, Guastafeste, Briciole, Comune e Proloco di Toceno, la Ross, Marina e Maria Grazia e molti altri volontari. Un gruppo di persone numerosissimo dunque, eppure non solo non ci sono stati problemi, anzi ci siamo davvero divertiti, tanto durante la preparazione dei giorni scorsi quanto durante la festa. Le modelle sono state incredibili, hanno saputo vincere la timidezza e usare quel pizzico di autoironia fondamentale per la buona riuscita dell'evento. Il ringraziamento più grande va però al numeroso pubblico intervenuto, che è stato il vero protagonista".
Solidarietà e tanto divertimento sono stati quindi gli ingredienti della serata benefica, che si è rivelata un successo da ogni punto di vista, soprattutto per quanto riguarda lo scopo principale dell'evento. La raccolta di fondi a favore dei volontari A.I.B. e vigili del fuoco ha infatti dimostrato ancora una volta la generosità e il grande cuore dei vigezzini, i quali non smetteranno mai di essere grati a chi ha lavorato, e continua a lavorare, per proteggere la Valle.
Fotogallery di Nico Berini