1

Cannot find 2016/aprile/avis_o_connor_sicurezza subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/2016/aprile/avis_o_connor_sicurezza/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

IMG 8344
VERBANIA – 11.04.2016 – Prevenzione e sicurezza stradale

a braccetto con lo sport. Sabato sera all’O’ Connors pub di Verbania gli ex campioni di ciclismo si sono incrociati con i rappresentanti delle forze dell’ordine e con gli enti e le associazioni che si occupano del sociale per lanciare insieme un messaggio a favore dei comportamenti corretti e contro le stragi sulle strade. A tirare le fila dell’iniziativa è stata l’Avis di Verbania, presente con il presidente Marco Maierna e con il suo vice Simona Sassi. Hanno partecipato anche la polizia stradale, la polizia municipale, il Consorzio dei servizi sociali del Verbano e l’associazione Contorno Viola. All’esterno del locale sono stati allestiti stand per la prova dell’alcolemia e per la simulazione dei riflessi alla guida. All’interno la parte del leone l’hanno fatto gli ex corridori professionisti. Radunati nella stessa sala c’erano campioni mondiali e vincitori di gare internazionali come Gianni Bugno, Claudio Chiappucci, Stefano Garzelli, Andrea Ballan o Eugenio Berzin. E come il vignonese Filippo Ganna, giovane e promettente corridore che pochi giorni fa s’è laureato campione del mondo nell’inseguimento ai Mondiali su pista di Londra.

Un riconoscimento particolare, un premio alla carriera, è stato consegnato dal consigliere dell’Accpi (l’associazione che raccoglie gli ex ciclisti professionisti) Patrich Rabaini, che nel nome della mamma Rina e del papà Arduino – da poco scomparso – ha voluto premiare Claudio Chiappucci, Stefano Garzelli e Andrea Ballan.