1

intrainsieme pres 2016
VERBANIA – 18.04.2016 – Uniti già dal nome,

come non accadeva da tempo e come tutti auspicavano. Dopo il tentativo di IntraSformazione, che a inizio anni Duemila e per un certo periodo aveva tentato di rappresentare il tessuto commerciale intrese proponendo eventi e manifestazioni, lo spirito corporativo dei negozianti della città era venuto meno, con il risultato di sempre più rade iniziative e di un certo predominio nella movida serale preso da Pallanza rispetto a Intra. Con l’anno nuovo – il processo è partito sul finire del 2015 – la rotta s’è invertita. Operativa già da qualche settimana s’è presentata stamane a Palazzo di Città “Intrainsieme”, associazione dei commercianti che raccoglie 140 attività e che debutterà tra giugno e agosto con “Intra by night”, 10 giovedì di musica e intrattenimento e di negozi aperti sull’esempio del fortunato “San Fabiano by night” dell’anno scorso ma aperto a tutta la frazione.

“L’input di metterci insieme è venuto dal sindaco Silvia Marchionini – dice Davide Mainardi, il presidente – durante gli incontri che a novembre si erano tenuti a Palazzo Flaim con i negozianti e gli esercenti cittadini. La risposta è stata ottima: abbiamo già raccolto oltre 140 adesioni, segno della voglia di fare e di rinnovamento che accomuna tutte le attività di Intra”.

Gli scopi dell’associazione sono raccogliere esigenze e richieste dei commercianti e portarle alle istituzioni, coordinare e organizzare eventi per agevolare il turismo e il commercio, collaborare con tutte le realtà che promuovono eventi a Intra.

Nel direttivo, oltre il presidente, ci sono Maurizio Buccio (vice presidente), Patrizia Grignaschi (tesoriere) e i consiglieri Alessandro Carmine, Francesca Gallina, Barbara Marinoni, Paola Panseri e Anna Santoro.