TOCENO- 21-04-2016- Si è tenuta giovedì sera presso le sale del comune di Toceno la consegna ufficiale alle associazioni Aib e Vigili del Fuoco dei ricavati della serata benefica organizzata lo scorso 9 aprile dal gruppo "Sei di Vigezzo se...".
È una somma considerevole quella incassata durante la festa, 4.790 euro provengono infatti dalla vendita dei biglietti della lotteria, dalle offerte libere all'entrata e dal bar. Una dimostrazione questa della grande fiducia che la valle sta riponendo negli amministratori del gruppo facebook che sono riusciti a raccogliere, in soli due anni di attività, circa 12.500 euro da donare alle varie associazioni volontarie di Vigezzo: ambulanza, soccorso piste, A.I.B e vigili del fuoco. Questo attraverso una serie di iniziative tra cui meritano di essere ricordate la pubblicazione del libro "Vigezzini su Feisbuc" e il "Poetario 2015".
Ai proventi della festa si sommano le offerte spontanee raccolte, a partire dal 5 febbraio, attraverso una sottoscrizione aperta dal gruppo facebook, nonché i ricavati dello spettacolo di illusionismo del mago Matteo Ballarati presso il bar Papyrus di Santa Maria Maggiore il 12 febbraio scorso, che ammontano a 997 euro, ai quali vanno aggiunti 213 euro donati dal gruppo "Sei di Vigezzo se...".
Il totale devoluto questa sera ai volontari di A.I.B. e Vigili del Fuoco, alla presenza dei rappresentanti del Comune e della Proloco di Toceno, ammonta quindi a 6.000 euro.
Un risultato eccezionale che dimostra al contempo l'organizzazione e la forza di volontà del gruppo, e lo spirito di solidarietà della gente che non ha esitato un secondo a rispondere a una chiamata d'aiuto. Grande soddisfazione quindi per i risultati ottenuti, non mancheranno tuttavia altre iniziative del genere poiché l'obiettivo di 180.000 euro -somma necessaria all'acquisto di una nuova autobotte, che sostituisca il mezzo obsoleto attualmente in uso dai Vigili del Fuoco- è ancora lontano.