1

canile vb marzo 16
VERBANIA – 23.04.2016 – Verbania ci riprova.

Dopo che il Tar ha cancellato con una sentenza la gara d’appalto assegnata alla cooperativa sociale “Il Sogno” e nonostante la giunta Marchionini abbia presentato ricorso al Consiglio di Stato, è stata avviata la procedura di selezione del nuovo gestore.

La gara bandita dal dirigente del settore non sarà più come quella precedente, cioè riservata alle sole cooperative sociali (il motivo per cui i giudici di Torino l’hanno annullata), ma aperta a tutti. Per questa ragione gli “Amici degli animali”, la Onlus che ha gestito la struttura fin dalla sua nascita negli anni ’80 e che ha ingaggiato un durissimo braccio di ferro con il Comune, prima (nel 2014) contestando l’affidamento a Adigest (poi naufragato) e poi, ricorrendo al Tar, il bando dal quale è stata esclusa; sono orientati a partecipare.

Il nuovo contratto durerà un anno e mezzo, dal 1° luglio al 31 dicembre 2017. L’importo a base d’asta è di  122.400 euro Iva esclusa.