VOGOGNA- 26-04-2016- Costruire recinzioni composte da materiali naturali
e reperiti localmente, utilizzandoli a seconda della loro plasticità e robustezza, sarà questo l'obiettivo del workshop organizzato per sabato a Cossogno dalla Cooperativa Valgrande con il patrocinio del Parco Nazionale della Val Grande.
Durante il workshop verrà costruito un recinto vegetale utilizzando la struttura e le tecniche degli steccati tradizionali norvegesi, con nocciolo e altre essenze legnose reperite in loco.I partecipanti alla giornata approfondiranno la conoscenza delle essenze legnose e le loro caratteristiche, le tecniche di intreccio e di costruzione di recinti tradizionali norvegesi che potranno poi applicare in altre località.
La partecipazione alla giornata è gratuita perchè finanziata dal Parco Nazionale della Val Grande. La struttura verrà costruita con soli materiali vegetali.