S.M.MAGGIORE- 04-05-2016- Sabato 28 maggio presso il Centro del Fondo di S. Maria Maggiore si terrà la Festa della scuola organizzata da genitori, alunni e docenti della Scuola Secondaria di I grado (in caso di maltempo sarà rinviata a sabato 4 giugno).
Nell’ambito della giornata, ideata con l’intento di dar vita ad un momento di incontro sereno, partecipato ed anche conviviale tra scuola e famiglia, avrà luogo l’ottava edizione di “Tuttingioco”, giornata dello sport dedicata agli alunni: le Società Sportive che operano in Valle Vigezzo offriranno ai ragazzi le loro proposte di attività mediante esibizioni e prove pratiche, una sorta di promozione/dimostrazione interattiva delle opportunità sportive esistenti sul territorio della Valle Vigezzo e particolarmente adatte ad un pubblico di giovani e giovanissimi.
Programma di massima:
MATTINATA:
ore 8.15 ritrovo presso il Centro del Fondo
ore 8.45 inizio attività “Tuttingioco”
ore 12.00 - saluto delle autorità e premiazioni del “Trofeo Amodei” – Scuola Secondaria I grado
ore 13.00 - pranzo (polenta, formaggi, bruscitt e salamini) organizzato dai genitori per alunni, famigliari e ospiti.
E’ necessaria la PRENOTAZIONE da effettuare richiedendo preventivamente i buoni pasto del costo di €. 5,00 cad. entro venerdì 20 maggio. Per informazioni rivolgersi agli Insegnanti organizzatori e ai Collaboratori Scolastici.
POMERIGGIO:
ore 14.00 – premiazioni del concorso “Il mio Diario”; a seguire esibizioni di musica, danza e giochi a volontà, a cura degli alunni.
Nel corso della giornata saranno anche estratti i premi della lotteria.
Il dirigente scolastico Claudio Chiodini ringraziando tutti gli operatori commerciali che contribuiranno alla realizzazione della giornata con forniture di prodotti per la lotteria, invita i genitori a partecipare numerosi considerato l’importante valore, anche simbolico, che l’iniziativa vuole rappresentare, nell’auspicio di un rapporto sempre più sereno e costruttivo tra scuola e famiglia.