VERBANIA – 06.05.2016 – Battuto il record
e sfondato il tetto dei 1.000 partecipanti. Il Giro delle Contrade di Intra si è appena concluso e la contabilità sportiva – non quella agonistica – certifica un risultato eccezionale. Tra minigiro dei bambini (con genitori al seguito) e corsa principale i partecipanti sono stati 1.028 e hanno permesso di incassare 9.334,10 euro. Da questa somma gli organizzatori del Corso di corsa dedurranno le spese e doneranno il ricavato in beneficenza agli Amici dell’Oncologia e a Gabriele, un bambino di cinque anni affetto di leucemia.
Per la cronaca la prova maschile è stata dominata da Vasyl Matvichuck, primo con il tempo di 18’52” e già vincitore l’anno scorso. Dietro l’ucraino Stefano Turroni (19’26”) e Rolando Piana (19’53”). In campo femminile Emanuela Brizio torna a scrivere il suo nome nell’albo d’oro – in quindici edizioni è la settima volta – imponendosi con il crono di 24’03”, un ampio margine su Giovanna Cerutti (25’17”) e Federica Cerutti (25’34”).
Nel centro storico di Intra, all’ombra della chiesa dedicata al patrono San Vittore martire, è stata ancora una volta una festa. A breve pubblicheremo le fotogallery dell’evento.