DOMODOSSOLA- 10-05-2015- Il comune ha provveduto ad assegnare alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, i fondi per arredi e spese varie, ai sensi della L.R. 23/96, trasferendo la somma complessiva di € 26.000,00.
Nella stessa seduta, su proposta dell’Assessore all’Istruzione, Salvo Iacopino, la Giunta ha deliberato la concessione di un contributo pari a complessivi 2.160 euro per due progetti scolastici. Si tratta – spiega l’Assessore Salvo Iacopino - di due interessanti progetti, il primo della Direzione Didattica 1° Circolo(“Il gioco e le emozioni") riguarda l'educazione motoria, il secondo, della Direzione Didattica 2° Circolo(“L'ecosistema fluviale"), prevede delle attività didattiche legate all'ambiente fluviale, con escursioni naturalistiche lungo il fiume Toce fra Domo e Villa.
Per rispondere alle esigenze di sicurezza nelle scuole è stata poi programmata l’installazione di un defibrillatore in ciascuna sede e palestra scolastica. Abbiamo concordato con la Ditta Gemmo – spiega ancora l’assessore Salvo Iacopino - l’inserimento nel progetto esecutivo di Riqualificazione della rete di Illuminazione pubblica, la fornitura e posa di 13 defibrillatori, ritenendo di dare priorità d’intervento alle palestre scolastiche comunali, sia per l’utilizzo delle stesse da parte degli alunni delle scuole dell’obbligo, sia in virtù del fatto che le stesse palestre sono utilizzate dalle società del territorio.