DOMODOSSOLA- 12-05-2016- Grande successo per i corsi dell'Università
della Terza Età dell'Azienda Speciale Pluriservizi, Farmacia Comunale Domodossola. Oggi pomeriggio nella cornice del teatro Galletti si è svolta la cerimonia di chiusura dell'anno accademico presentata da Lodina Sestito, ( responsabile del coordinamento dei corsi), con la distribuzione dei diplomi agli iscritti che hanno raggiunto il terzo anno di corso.
Un'offerta formativa che anche quest'anno ha soddisfatto tutti come sottolinea Lodina Sestito : " abbiamo avuto ottocento iscritti e circa quaranta corsi. Gli iscritti sono di età compresa tra i 35 e i 90 anni. I corsi più gettonati al di là delle attività motorie e lingue, sono stati quelli sul territorio, la conoscenza del bosco o la storia dell'Ossola. Tanti i giovani che hanno partecipato. " Anche la presidente dell'Azienda Farmacia comunale di Domodossola, avv. Patrizia Testore esprime soddisfazione: " L'università della terza età é un fiore all'occhiello delle attività del comune ed é un motivo di orgoglio perché ha una grandissima partecipazione e ottimi insegnanti. Ogni anno si aggiungono nuovi corsi, scelti dagli allievi che sono molto interessati a queste attività culturali. "
La consegna dei diplomi da parte dei docenti é stata seguita da alcuni saggi, rassegne e dal rinfresco a cura del Gruppo folkloristico Arsciol con la visita all'esposizione dei lavori dei corsi, allestiti sotto i portici del teatro.
Si ricorda che il saggio degli allievi del corso di Recitazione tenuto dal prof. Armando Lopardo é programmato per il giorno sabato 21 maggio alle ore 21 al Teatro Galletti.