Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 11.05.2015 – Vittoria, promozione e festa. Il campionato di Seconda Categoria finisce allo spareggio e premia l’Inter Farmaci group, squadra di Verbania che in due anni di vita ha compiuto altrettanti salti di categoria salendo dalla Terza alla Prima. Sul neutro del “Boroli” di Gravellona, di fronte a quasi cinquecento spettatori, la squadra allenata da Moreno Tonati supera 3-2 il Riviera d’Orta con il quale aveva chiuso a braccetto la regular season. Partita dai due volti quella dei neroarancio che dominano il primo tempo volando sul 2-0 (“zuccata” di Farina e gran punizione mancina di Paris), segnano la terza rete a inizio ripresa con Geneselli di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi subiscono il tentativo di rimonta dei cusiani. Prima Pier Mazzotta accorcia sul 3-1, poi De Nicolo si fa parare dal portiere Galli un calcio di rigore prima d trovare in acrobazia la rete del 3-2.
Al triplice fischio dell’arbitro Palmieri di Ivrea esplode la festa dell’Inter Farmaci con abbracci, gavettoni e brindisi. E spunta la maglietta celebrativa, che riprendendo il testo di una canzone di Ligabue recita “Tutti vogliono viaggiare in Prima”. La gioia prosegue a Feriolo nella cena di squadra che suggella la fine di un’annata sportiva intensa e a volte travagliata, con una raffica di infortuni che nell’ultimo mese e mezzo ha ridotto la rosa quasi a undici giocatori.
Nell’anno in cui tre delle quattro società della città masticano amaro per la retrocessione (il Verbania dall’Eccellenza, Voluntas Suna e Victor Intra dalla Seconda), c’è almeno chi può esultare. La promozione dell’Inter Farmaci fa felice la società: il presidente Federico Petrilli, la vicepresidente Michela Petrilli, il direttore generale Morena Vincenzi, il direttore sportivo Daniele Crotta, i dirigenti Nicola De Luca, Luigi Clinco, Donato Mastantuono. Lo staff tecnico composto dall’allenatore Moreno Tonati, dal preparatore dei portieri Vincenzo Zito e dal massaggiatore Edoardo Pairazzi.
Questa la rosa. Portieri: Nicolò Galli, Andrea Pocaterra, Saverio Nisticò. Difensori: Andrea Oprandi, Marco De Luca, Gianluca Tamini, Luca Francioli, Jacopo Farina, Adriano Arcole, Fatmir Kadri, Federico Paris. Centrocampisti: Roberto Tettamanti, Thomas Geneselli, Matteo Ferrari, Rosario Girgenti, Luca Parma, Federico La Prova, Pavlin Georgiev. Attaccanti: Marco Scarsetti, Tommaso Colombo, Davide Oliva, Lorenzo Casorati, Davide De Luca, Marco Cittadino.