1

Cannot find 2016/maggio/giroldini_fiore_di_maggio subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/2016/maggio/giroldini_fiore_di_maggio/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

Noemi 1
OMEGNA – 16.05.2016 – Noemi omaggia Marta Giroldini.

Nella serata che l’Arcademia ha dedicato al ricordo della quattordicenne scomparsa a causa di un incidente stradale nel 2012 c’è stato spazio anche per il messaggio della cantante. Il suo video (guarda) è stato trasmesso al Sociale, gremito delle tante persone che non hanno voluto perdersi “Marta, fiore di maggio”, il tributo a una giovane vita spezzata e al ricordo che ha lasciato in familiari e amici. Marta e Noemi si erano incontrate in occasione della festa patronale di San Vito di qualche anno fa. In quella circostanza la studentessa ottenne dalla cantante un autografo sul braccio.

Marta avrebbe compiuto 19 anni il 10 maggio e si sarebbe diplomata con i compagni della V B del liceo classico “Cavalieri” di Verbania. C’erano anche loro al Sociale, insieme al coro gospel Black Inside e alla ballerina Giada Pellegrinelli da Bergamo. Giada aveva conosciuto Marta in occasione di una vacanza al mare e ha voluto tornare a Omegna per proporre due coreografie, una delle quali, ispirata all'incontro con Marta, ha ottenuto un importante riconoscimento che Giada ha voluto regalare alla famiglia Giroldini. Un gesto che ha commosso tutti.

Così come commuovente è stato il finale, con “La vita è adesso” di Claudio Baglioni cantata da tutti i presenti. Durante la serata sono stati raccolti 3.000 euro che sosterranno alcune attività del Ciss Cusio.