S.M.MAGGIORE- 17-05-2016- E' stato lo stesso sindaco del Comune di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini, a guidare la "spedizione" del comune vigezzino a Torino, in occasione della 19a edizione del Salone del Libro di Torino.
Una giornata importante, quella di giovedì scorso, in cui l'amministrazione comunale ha potuto incontrare importanti personaggi del panorama della cultura italiana nella più importante manifestazione nazionale dedicata all'editoria e al mondo dei libri. Il programma dell'edizione 2016 di “Sentieri e Pensieri”, la rassegna estiva nata quattro anni fa proprio sotto l'egida del Salone del Libro di Torino, è in definizione proprio in questi giorni, con alcuni ospiti importanti già confermati.
"Risulta molto importante per noi - conferma il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini - essere presenti in queste occasioni. Sentieri e Pensieri è una delle manifestazioni cui più crediamo e cui teniamo particolarmente, tant'è che continuiamo con forza ad organizzarla con le nostre forze: il programma della nuova edizione è in via di definizione e la presenza a Torino ci ha permesso di confrontarci con importanti esponenti della cultura, dello spettacolo e della tv".
Tra i tanti incontri, si segnalano quelli con Pupi Avati (nella foto con il Sindaco Cottini), Marco Damilano, Concita De Gregorio, Erri De Luca, Gianni Riotta, Alice Basso, Elisabetta Sgarbi, Claudio Magris...
Prosegue dunque il lavoro di programmazione per la presentazioni editoriali previste nella quarta edizione di Sentieri e Pensieri, il cui calendario verrà comunicato entro breve, anche online su www.santamariamaggiore.info.