Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
GRAVELLONA T. – 19.05.2016 – C’era anche Pasquale Natuzzi
ieri all’inaugurazione del Gravellona Park. Produttore italiano di rilievo nel panorama internazionale, Pasquale Natuzzi ha dedicato quasi sessanta anni al lavoro, ed è uno dei simboli del made in Italy nel mondo.
Da un piccolo laboratorio aperto in giovane età in Puglia, ha saputo creare un gruppo quotato alla Nyse di Wall Street a New York, che produce in Italia e che esporta in oltre 120 paesi. Il marchio “Divani & Divani” in Italia esalta lo stile by Natuzzi per l’artigianato d’eccellenza, coniugando l’altissima qualità dei materiali, il comfort e il design.
Fondatore e presidente dell’azienda che ne porta il nome, il Presidente del Gruppo Natuzzi è stato parte attiva della cerimonia di Gravellona, condividendo le forbici del taglio del nastro con Marzio Sala di “Sala Arreda”, società di Castelletto Ticino. Sala Arreda, affiliato alla marca “Divani & Divani” dal 1993, negli anni ha creato una catena di negozi che abbraccia cinque province del nord Italia e che può contare ora sette punti vendita. Oltre allo storico showroom multimarca presente a Castelletto Ticino, “Sala arreda” rappresenta “Divani & Divani” a Crema, Cremona, Lodi, Piacenza, Castelletto Ticino e Novara. A Gravellona arriva direttamente da Fondotoce, con un trasloco che è soprattutto un’operazione mirata ad un’ulteriore sviluppo.
Quella tra Natuzzi e Sala è una collaborazione storica, che dura da oltre vent’anni costruita nel tempo sulla stima reciproca, testimoniata dalla presenza del fondatore del gruppo all’inaugurazione di ieri e dal fatto che su ottanta negozi “Divani & Divani” in Italia ben sette sono gestiti dall’azienda di Castelletto. “Sala Arreda” è un nome e un marchio anch’esso storico per il settore arredamento e per l’imprenditoria novarese, lanciato oltre mezzo secolo fa da Luciano Sala e dalla moglie Nanda ai quali sono succeduti i tre figli: Marzio, Barbara e Noemi. In questi ultimi anni di continua crescita e innovazione, in società è entrata anche la terza generazione, con Nicolò e Lorenzo – rispettivamente figli di Barbara e Marzio – che stanno iniziando il loro percorso lavorativo nel gruppo.
Le parole d’ordine di “Sala Arreda” sono qualità dei prodotti, servizio, professionalità dei venditori, declinate al Gravellona park nel nuovo ‘atelier’ dell’arredamento di qualità e del total living. In 415 metri quadrati si trovano 20 set espositivi che offrono il meglio della produzione by Natuzzi.
Nella foto sopra il taglio del nastro con, da sinistra, Pasquale Natuzzi e Marzio Sala. Sotto due delle tre generazioni dei Sala: Barbara, Lorenzo, Marzio, Noemi e Nicolò.