1

conservco sede verbania
VERBANIA – 11.05.2015 – Contrordine: la protesta rientra. A metà mattinata e dopo che era saltato l’inizio della raccolta dei rifiuti nei cassonetti condominiali, i cinque operatori ecologici di ConSerVco (sui sette in servizio stamane) sono tornati sui loro passi. Decisivo l’incontro avuto in azienda anche con i sindacalisti interni della Rsu, che hanno preso le distanze dallo “sciopero bianco” dei condomini, che era solo una delle ipotesi discusse nell’assemblea sindacale di giovedì scorso a Sant’Anna.

Rientrata la protesta, la raccolta è ripresa normalmente e si concluderà in queste ore, avendo come conseguenza solamente un ritardo. Gli utenti non si accorgeranno di nulla e non patiranno disservizi, così come la città visto che i rifiuti si trovano all’interno degli spazi comuni e non sulla strada.

Il passo indietro dei cinque non risolve la questione di fondo, cioè la protesta per il mancato pagamento del premio di produzione 2015. Resta confermato lo stato di agitazione di tutti i dipendenti ConSer e s’attende a breve il primo incontro di mediazione di fronte al prefetto.