
DOMODOSSOLA - 17-10-2023 -- I recenti fatti del calcio scommesse ripropongono drammaticamente il problema dei malati di gioco. L’associazione dei Giocatori Anonimi di Domodossola, interviene con una nota chiedendo che il tema della ludopatia resti sempre al centro dell'attenzione, al di là delle cronache di questi giorni.
"Senza voler entrare sulle questioni che hanno visto giocatori di importanti squadre di serie A e della nazionale coinvolti crediamo sia giusto porre l’attenzione sui disastri economici e familiari che questa malattia causa a molte persone anche della nostra zona.
Una malattia subdola che non può essere guarita con un intervento chirurgico o con medicine miracolose, ma che invece necessità di essere combattuta grazie al confronto e al colloquio.
Per questo, presso il SERD (servizio nazionale contro le dipendenze) del Vco è possibile chiedere aiuto ed essere seguiti.
Ma esistono in provincia anche tre sedi di associazioni di giocatori anonimi che si riuniscono settimanalmente.
Il lunedì a Verbania presso l’oratorio San Francesco in via Vittorio Veneto.
Il mercoledì a Gravellona Toce in via Liberazione 3 (telefono 3408313002) mentre il venerdì a Domodossola presso Casa don Gianni (telefono 3534039678).
Le riunioni iniziano alle 20:45. La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno problemi di gioco. Il telefono cellulare è sempre acceso per permettere di dare un aiuto in caso di bisogno e necessità.
Se conosci qualche persona che ha bisogno chiama questi numeri. A volte una telefonata può salvare una vita", concludono i Giocatori anonimi".
