![]()
CRODO - 21-10-2023 -- Artigiani del gusto, allevatori, agricoltori sono i protagonisti dell'appuntamento clou di Biancolatte 2023: la mostra-mercato in programma domenica 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 al Foro Boario di Crodo. Un tripudio di formaggi freschi, stagionati, tome pregiate e gustosi prodotti caseari, erbe officinali, prodotti dell'orto, frutti e mieli per un viaggio lento a km0 tra i sapori e profumi di montagna. Un'occasione per acquistare delizie tipiche direttamente dai produttori.
Sempre domenica in programma la seconda attività di orienteering per bambini e famiglie, coinvolgenti momenti musicali del Gruppo fisarmonicisti ossolani, pranzo tipico con polenta a cura della Pro Loco 2.0, il laboratorio “Pittori preistorici” e a metà pomeriggio l'attesa marchiatura delle forme di Bettelmatt con ospite speciale il gastronomo e conduttore televisivo Edoardo Raspelli. Proprio sabato 21 ottobre alle 21.30 (ed in replica domenica 22 alle 15) andrà in onda su Alma TV (AliceTV e MarcoPoloTV) e su Canale Europa la puntata dedicata all'alto Piemonte (ed anche a Crodo) de “L'Italia che mi piace... in viaggio con Raspelli”.
Spazio anche alla merenda ossolana con tagliere e vino, a cura della Pro Loco. Non mancherà, in entrambe le giornate, il servizio bar al Foro Boario di Crodo. I sapori del territorio saranno infine protagonisti, oltre che all'interno della mostra-mercato, anche in alcuni ristoranti di Crodo e frazioni, che proporranno una serie di prelibati menù a tema su prenotazione.
Tutti i dettagli del programma sono su www.crodoeventi.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento https://www.facebook.com/BiancoLatteOssola .
