1

montani cai
SAINT VINCENT – 23.05.2016 – È di Verbania il nuovo vicepresidente

nazionale del Club alpino italiano. L’assemblea generale che ha radunato a Saint Vincent, in Val d’Aosta, i 946 delegati del Cai ha scelto come vicepresidente l’architetto Antonio Montani, che sarà il numero due di Vincenzo Torti, l’avvocato brianzolo che nella corsa alla presidenza ha superato Paolo Valoti, succedendo a Umberto Martini. Torti e Montani resteranno in carica per il triennio 2016-2018.

Quarantaquattro anni, sposato e padre di due figli, Montani – che è anche vicepresidente del Museo del Paesaggio – faceva già parte del consiglio generale del Cai. È il primo verbanese a giungere ai vertici dell’associazione, che ebbe come vicepresidente il giornalista macugnaghese (già sindaco della Perla del Rosa) Teresio Valsesia ma anche come presidente l’ingegner Giacomo Priotto di Gravellona Toce.

“Sono molto orgoglioso della fiducia che mi è stata conferita, che premia il mio lavoro, ma soprattutto un territorio che con oltre 10.000 soci del Cai, sta tornando sempre di più a essere guida e indirizzo per le politiche della montagna a livello nazionale”, dichiara Montani.