![]()
DOMODOSSOLA - 24-10-2023 -- La Città di Domodossola, grazie al sostegno di Intesa San Paolo e alla collaborazione di Fondazione “Ruminelli”, ospiterà il 12 novembre prossimo, domenica, dalle ore 15.00, al Museo civico di Palazzo San Francesco, un concerto dei Cameristi della Scala, con il mezzosoprano Daniela Pini e Francesco Manara al violino.
Immersi nel suggestivo spazio espositivo della mostra "Il Gran Teatro della Luce. Tra Tiziano e Renoir", i Cameristi della Scala Gianluca Scandola (violino), Roberto Nigro (violino), Francesco Lattuada (viola), Massimo Polidori (violoncello), Giuseppe Ettorre (contrabbasso), Matteo Riboldi (cembalo), con la mezzosoprano Daniela Pini e Francesco Manara (violino), presenteranno al pubblico Scintille barocche una dimostrazione dell’eclettismo di Antonio Vivaldi, il connubio tra virtuosismo vocale, cifra comune a molti compositori barocchi, e la spiritualità del Salve Regina di Nicola Porpora e l’omaggio al barocco di Ottorino Respighi, con la Ciaccona di Tommaso Vitali.
Prenotazione obbligatoria al cell. 338 5029591 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il 12 novembre il Museo civico di Palazzo San Francesco e la mostra "Il Gran Teatro della Luce. Tra Tiziano e Renoir" saranno visitabili dalle ore 10 alle 13 e da fine concerto fino alle ore 19.
Ingresso evento: 8,00 euro.
Programma:
Antonio Vivaldi - Concerto in mi minore per violino e archi - Allegro. Largo. Allegro
Nicola Porpora - Salve Regina - per soprano, archi e continuo
Tommaso Vitali - Ciaccona in sol minore per violino e archi - Orchestrazione di Ottorino Respighi
Antonio Vivaldi - da La Griselda - Agitata da due venti,
Antonio Vivaldi - Sovente il sole - serenata veneziana per contralto, violino, archi e continuo,
Antonio Vivaldi - da Juditha Triumphans - Armatae Face et anguidus.
