VERBANIA – 24.05.2016 – Crescono i passeggeri,
migliorano i servizi. È positivo il bilancio del primo quadrimestre di Vco Trasporti. La municipalizzata che gestisce i bus di linea in gran parte della provincia da gennaio a aprile ha registrato un aumento di 20.843 passeggeri, cioè il 3,58% in più dello stesso periodo dell’anno scorso. Ancor più rilevanti i numeri di “Vco in tour”, il servizio dedicato alle scuole primarie, che è stato scelto da un numero sempre crescente di istituti, portando la percentuale di crescita al 59%.
A gennaio, con il periodo dei saldi – ma il servizio è stato appena prorogato sino all’estate – è nato a Verbania “Shopping bus”, la corriera gratuita per i residenti il sabato, giorno di mercato e dello shopping a Intra. Secondo le rilevazioni dell’azienda finora sono state 5.000 le persone che l’hanno fruito.
Le ultime novità sono attese con l’estate, e non solo per l’avvio del Summer city bus serale nel Comune di Cannobio e per il ritorno della tratta domenicale (dal 26 giugno) Verbania-Torino, ma soprattutto con il prolungamento dell’orario estivo della circolare interna di Verbania, che sarà in funzione anche nei pomeriggi d’agosto, quando in passato si registrava una sospensione.