1

WhatsApp Image 2023 10 31 at 13.34.05

DOMODOSSOLA - 31-10-2023 -- Questa mattina alla Villa del Buon Pastore, a Domodossola, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Confronti”, il ciclo di incontri su attualità e non profit, al via il 9 novembre. L’iniziativa è organizzata dal Centro Servizi per il Territorio – CST No-VCO, Rosmini International Campus, Fondazione per la Sussidiarietà e ilsussidiario.net
Erano presenti Daniele Giaime - Presidente CST, Caterina Mandarini - Direttore CST, Carlo Teruzzi - Rettore Rosmini International Campus e Sandro Capello - Coordinatore editoriale ilSussidiario.net Fondazione Banco Alimentare Onlus.
Giovedì 9 novembre alle 21 in Cappella Mellerio, si terrà l’incontro “Un valore che non scade” con gli interventi di Giorgio Vittadini (Presidente Fondazione per la Sussidiarietà), dell’On. Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge 166/2006 contro lo spreco alimentare, l’avv. Gabriele Sepio, editorialista de “Il sole 24 ore” e Presidente della Fondazione Valore, Giovanni Bruno ( Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus) e Giulia Rodari ( volontaria Emporio dei Legami di Verbania), Giorgio Vanni ( Presidente C.I.S.S. Ossola, progetto “Invenduto a buon fine”), Monica Pietrobelli ( responsabile di zona politiche sociali Nova Coop) e Fabio Squizzi ( Presidente Associazione Elda Azaήa Onlus di Domodossola). Giovedì 18 gennaio alle 21 a Domodossola, “Il lavoro per l’uomo” con Giorgio Vittadini, Daniele Mencarelli (autore del libro “Tutto chiede salvezza” e dell’omonima serie Netflix). Giovedì 7 marzo alle 21 al Castello di Novara, “Buone nuove” con Giorgio Paolucci (scrittore, editorialista del quotidiano “Avvenire”) Elisabetta Soglio (responsabile di “Buone Notizie”- L’impresa del bene” il settimanale del “Corriere della Sera”), Paolo Usellini (per Gruppo Stampa Diocesana Novarese) e Caterina Mandarini ( per il format tv “L’infinito dentro un bisogno”). Il quarto incontro sarà nel mese di maggio, sempre al Castello di Novara e si intitolerà “Persone o robot? Intelligenza artificiale e cura della persona: quale futuro?”
Elisa Pozzoli