1

2

DOMODOSSOLA - 31-10-2023 -- In occasione dei 110 anni di storia della Manifattura di Domodossola, l’azienda della famiglia Polli festeggia puntando ancora una volta sul territorio: l’apertura del suo primo negozio monomarca proprio a Domodossola dove tutto ha avuto inizio oltre un secolo fa.

Il punto vendita situato in Corso Paolo Ferraris esporrà tutta la collezione di Athison, antico appellativo del fiume Toce che dà il nome al marchio dell’azienda: borse, zaini, accessori di piccola pelletteria, guinzagli e oggetti lifestyle, ma soprattutto cinture, l’articolo di punta che ha reso Manifattura di Domodossola sinonimo di “intreccio” in tutto il mondo. Entrando nel negozio l’occhio cadrà sul “Belts’ Wall”, letteralmente un muro di cinture: oltre 200 varianti, in colori classici e multicolor fashion, dove sarà impossibile non trovare quello adatto. Sarà inoltre curioso scoprire anche le borse con i nomi ispirati alla Val D’Ossola: Veglia, Andolla, Cistella, Busin sono solo alcuni di essi.

“Siamo emozionati per questa sfida – commenta la famiglia Polli – “le porte del negozio si apriranno per la prima volta venerdì 3 Novembre. Dopo gli show room di Milano e di Tokyo, ora abbiamo deciso di investire in Domodossola: ci prefiggiamo che il negozio diventi un punto di riferimento per gli acquisti degli Ossolani e per gli stranieri che sempre più spesso vengono a visitare la nostra bellissima città. I nostri prodotti sono interamente realizzati nel nostro stabilimento di Villadossola, a pochi chilometri dal negozio.”

Nel corso dei suoi 110 anni di storia la Manifattura di Domodossola è sempre stata il partner di tutti i grandi marchi del lusso e dell’alta moda realizzando intrecci anche per Chanel, Louis Vuitton, Hermés, Zegna, Ferragamo. Dopo l’apertura del primo negozio, l’obiettivo del marchio è di promuovere l’eccellenza italiana creando collaborazioni con i migliori marchi di accessori Made in Italy.

(c.s)