![]()
CALASCA CASTIGLIONE - 13-11-2023 -- Si è tenuto domenica 12 novembre l’annuale raduno del Gruppo Alpini di Calasca. Il racconto della giornata dalle pagoine del sito amico de La valle del Rosa.
Le Penne Nere Calaschesi si sono date appuntamento alle ore 9.00 in Piazza San Valentino Martire alla presenza del Capo Gruppo Claudio Cappelli, della Madrina Manuela Rigoli e del Vice Presidente Sezionale Sandro Bonfadini.
Hanno preso parte anche i gagliardetti di alcuni Gruppi di Valle e Associazioni, i Carabinieri del Comando Stazione di Bannio Anzino con il comandante, luogotenente Luigi Gioia, Paolo Piana in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, amici e simpatizzanti.
Alle 9.30 la S. Messa officiata da Don Fabrizio Cammelli in chiesa Parrocchiale a ricordo dei caduti di tutte le guerre e degli Alpini “andati avanti”, il quale ha ribadito la necessità di pace nel mondo e la speranza che quelle lapidi nei nostri monumenti non vedano più scritti nuovi nomi.
Di seguito il momento solenne con la deposizione di una corona d’alloro e la benedizione al monumento dei caduti sulle note del Silenzio.
L’aperitivo offerto dal Gruppo al bar Centrale, il pranzo sociale presso il salone polivalente e l'estrazione della sottoscrizione a premi hanno chiuso i festeggiamenti.
LA FOTOGALLERY SU LA VALLE DEL ROSA
