1

Eccellenze 2023

DOMODOSSOLA - 14-11-2023 -- Approda all'alberghiero Rosmini di Domodossola la cena di “Eccellenze del Piemonte in vetrina” calendario di esperienze gourmet ideato da Visit Piemonte con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba e la collaborazione di diversi enti.  

Mercoledì 22 novembre l’appuntamento sarà al Ristorante didattico Inizio dell’Istituto Professionale Paritario Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera “Mellerio Rosmini” dove ritroveremo una serie di nomi di rilievo dell'enogastronomia locale. Gli studenti lavoreranno con lo Chef Matteo Sormani del Ristorante Walser Schtuba di Formazza mentre il ruolo di bartender sarà svolto da Vincenzo Brindisi de “Il Portico” di Domodossola e quello del maÎtre da Valerio Beltrami, Cancelliere dell’Ordine dei Grandi Maestri della Ristorazione A.M.I.R.A.

Il menù proposto profuma di Valli Ossolane, oltre che di tartufo, con un omaggio allo squisito formaggio tipico e ai prodotti di queste montagne. Si inizia con lo stinchet della Val Vigezzo, Bettelmatt, topinambur fermentato e zucca, seguito da uovo biologico nel raviolo e tartufo bianco e dalla faraona ripiena al profumo di tartufo, patate walser e cavolo verza. Dulcis in fundo, Il panettone semi integrale dello chef con mele, uvetta, cannella e fior di latte di Formazza.

Contributo volontario per il sostegno dell'attività didattico-culturale dell'istituto: € 60,00.

Orario inizio cena: 19,30

PRENOTAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFO: Tel. 0324 482152

Incentrato sul Tartufo Bianco d’Alba come testimone per valorizzare turisticamente tutto il territorio e promuoverne gli highlight, “Eccellenze del Piemonte in vetrina” è partito nel 2020 come progetto pilota e con gli anni è diventato un evento consolidato e diffuso sul territorio piemontese.