1

WhatsApp Image 2023 11 14 at 18.28.50

VILLADOSSOLA - 14-11-2023 -- Presentata a Villadossola la prima edizione di Dicembre d’arte: un calendario di mostre, eventi, spettacoli 2023 in programma dal 3 al 23 dicembre che verrà il teatro La Fabbrica punto nevralgico.
A presentare questa prima edizione il sindaco Bruno Toscani insieme agli assessori Fausta De Rosa e Maurizio Gianola.
“L’iniziativa nasce da un’idea di Fausta - ha detto il sindaco - che ha così messo insieme un programma che credo avrà il consenso dei cittadini”.
Si inizia giorno 3 dicembre alle 16 dove Moni Ovadia incontra Pier Paolo Pasolini. Seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica “Gli Orienti di Pasolini” del fotografo Roberto Villa. Alle 18, invece, inaugurazione della mostra d0’arte “Le nuove sirene” di Paolo Stefanelli.
Le altre manifestazioni, che si svolgeranno alla Fabbrica sono per mercoledì 6 dicembre ore 10 con lo spettacolo teatrale “Canto di Natale” di Dickens a cura di “I teatri Soffici” per le scuole aperte anche al pubblico, ingresso 5 euro. Sabato 9 concerto del Coro Blu dei fratelli Miserocchi in collaborazione con i Lions (ingresso 10 euro) e ricavato in beneficenza; mentre martedì 12 concerto dei musicisti Alessandra Gelfini, Roberto Olzer, Amir Salhi, Enzo Sartore, Ester Snider, Marco Carigi, Marco Rainelli e Fabrizio Spadea.