![]()
PIEDIMULERA - 16-11-2023 -- Verso soluzione a Piedimulera il problema delle carenze idriche che tanti disagi hanno portato alla popolazione durante la stagione secca. Dopo la trivellazione eseguita in estate, sono iniziati i lavori del secondo step per la realizzazione del nuovo pozzo. "Un'opera tanto voluta ed attesa da tutto il paese che andrà a risolvere definitivamente le problematiche relative all'approvigionamento idrico di Piedimulera - assicura il sindaco Alessandro Lana -. Adesso si iniziano a raccogliere i frutti di tanto lavoro che ci ha visti superare ogni difficoltà sia burocratica che tecnica".
Il nuovo pozzo è interamente finanziato da Acqua Novara Vco ed ha un valore economico di 450.000 euro, un somma che il Comune non sarebbe riuscito a coprire.
I lavori di queste settimane comprendono la stesura e saldatura delle tubazioni da collegare al pozzo, lo scavo di preparazione per la posa della cabina per la sala macchine, lo scavo di preparazione per la posa della stazione di pompaggio dell'acqua dal piano fino al bacino in località Cantone.
"Tutto per ora procede per il meglio e secondo cronoprogramma - conclude Lana -. Un grazie particolare alla consigliera Manuela Bea per tutto il lavoro svolto in questi anni per arrivare al risultato odierno".
