1

fiamme notte vifile acqua

VCO - 27-11-2023 -- Il capogruppo Lega in Piemonte Alberto Preioni, manifesta soddisfazione ­dopo il contributo complessivo di 500mila euro che la Regione ha messo a disposizione per ciascuno dei 78 Comuni sede di distaccamento dei Vigili del fuoco volontari.
Sono 6.400 euro che ogni distaccamento riceverà e che potrà destinare, per esempio, all’acquisto di divise, mezzi e attrezzature, ma anche per alleggerire le spese di carburante e delle bollette in generale e per l’attivazione di corsi di formazione.
“Ringrazio il presidente Cirio e l’assessore alla Protezione civile Gabusi che per il secondo anno consecutivo si sono impegnati insieme alla Lega e al centro destra in questa direzione – dichiara Preioni –: è giusto supportare e valorizzare maggiormente i Vigili del fuoco volontari che ogni giorno, dimostrando una forza di volontà eccezionale, mettono a rischio la loro vita agendo sul fronte della lotta agli incendi e non soltanto. Si tratta di persone che svolgono gratuitamente una funzione essenziale nei territori, contribuendo a garantire tempi d’intervento rapidi in caso di emergenza. Nel Vco – conclude Preioni – le decine e decine di volontari che operano sono costantemente al fianco degli effettivi nelle varie operazioni su strada, nelle vallate e nelle nostre case”.
(c.s)