S.M.MAGGIORE- 28-05-2016- Il tempo incerto non ha intimorito gli studenti della Scuola Secondaria di I grado A. Testore che stamattina si sono ritrovati presso il Centro del Fondo per partecipare alla consueta "Festa della Scuola", organizzata da genitori, alunni e docenti.
La giornata, ideata con l’intento di dar vita ad un momento di incontro sereno, partecipato ed anche conviviale tra scuola e famiglia, è iniziata con l’ottava edizione di "Tuttingioco", giornata dello sport dedicata agli alunni: le Società Sportive che operano in Valle Vigezzo hanno offerto ai ragazzi le loro proposte di attività mediante esibizioni e prove pratiche, una sorta di promozione/dimostrazione interattiva delle opportunità sportive esistenti sul territorio della Valle Vigezzo e particolarmente adatte ad un pubblico di giovani e giovanissimi.
I ragazzi hanno avuto modo di provare una serie di attività sportive tra cui atletica leggera, aikido, pallavolo, calcio, golf, bocce, skiroll e molte altre.
La mattinata si è chiusa alle 12 con il saluto delle autorità e le premiazioni del "Trofeo Amodei", alle quali è seguito un ottimo pranzo a base di polenta, formaggi, bruscitt e salamini, organizzato dai genitori.
La festa è continuata nel pomeriggio con le premiazioni del concorso "Il mio Diario" e, a seguire, esibizioni di musica, danza e giochi a volontà, a cura degli alunni.
Nel corso della giornata sono stati estratti i premi della lotteria.
Fotogallery in caricamento