![]()
DOMODOSSOLA - 29-11-2023 -- Chiede una riposta entro venerdì, il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, alla direttrice generale dell'ASL VCO, Chiara Serpieri. La riapertura dei posti letto di assistenza pediatrica e l'arrivo di strumentazioni tecnologiche (entrambe sarebbero in calendario), l'oggetto delle richieste del sindaco che incontrerà Serpieri in occasione della prossima riunione della Rappresentanza dei sindaci dell'ASL, attesa appunto per venerdì.
La lettera:
Gentile Direttrice,
come ho evidenziato nella mia lettera del 17 luglio scorso e ribadito nell’ultima riunione della Rappresentanza, è davvero tempo di rispettare gli impegni riattivando i posti letto di assistenza pediatrica, garantendo alle famiglie domesi e ossolane un servizio che consenta di assistere i bambini senza il disagio di trasferimenti anche per situazioni non gravi.
Mi permetto quindi di anticipare cortesemente che durante la riunione della Rappresentanza dei Sindaci che si terrà venerdì prossimo sono fiducioso di ricevere indicazioni precise rispetto a modalità e tempistiche di riattivazione del servizio di assistenza pediatrica, tempistiche che auspico saranno ragionevolmente brevi.
Ribadisco comunque che resterà aperto il confronto sulla riapertura dei Reparti di Pediatria e Ostetricia all’Ospedale San Biagio di Domodossola, servizi previsti dalla normativa in presenza del DEA di primo livello.
Colgo l’occasione per anticipare anche la richiesta di informazioni in merito alla modernizzazione tecnologica e digitale ospedaliera legata ai fondi del PNRR, opportunità importantissima per le specialità chirurgiche che devono essere messe in condizione di offrire servizi all’avanguardia e di accrescere così l’attrattività dell’ASL VCO nei confronti sia del personale sanitario che degli utenti.
