![]()
DOMODOSSOLA - 11-12-2023 -- Alla biblioteca “Contini”, dopo il successo degli ultimi eventi, è stato preparato un ricco programma di iniziative anche per il prossimo fine settimana.
Da lla biblioteca fanno sapere che
Venerdì prossimo, 15 dicembre, alle ore 17.00, verrà presentato il libro Artistello e la ricetta segreta del pane.
Con le letture di Sara Caprera e la presenza dell’autrice, Cinzia Gatti, seguiremo le avventure di Artistello, un simpatico folletto investigatore che adora i dolci. La sua missione sarà scoprire la ricetta del pane in un piccolo paese di montagna. Pare sia segreta. Tutto sembra semplice, e invece… Ma adesso non possiamo svelare troppo, lo scopriremo soltanto venerdì.
L’età indicata per le letture è dai 6 ai 10 anni.
Il giorno dopo, invece, sabato 16 dicembre alle ore 10.30, ci ritroveremo per le imperdibili letture ad alta voce con i volontari di Nati per leggere.
Quale modo migliore per farci gli auguri e prepararci con allegria e serenità alle feste che stanno per cominciare?
L'iniziativa, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo, è inserita nel progetto di welfare culturale per la prima infanzia Cultura per Crescere. Nati per leggere e altre storie da vivere in famiglia.
L’età consigliata è dai 3 ai 6 anni.
Sempre sabato 16 dicembre, alle ore 15.00, dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal primo incontro venerdì 1’ dicembre, ci sarà il secondo appuntamento con Biblioteca in gioco.
L’iniziativa, rivolta a ragazzi dai 6 ai 13 anni accompagnati da un adulto, sarà un’occasione per scoprire insieme i nuovi giochi a disposizione nella sezione ludica della biblioteca guidati dalle tutor specializzate dello Studio ABC.
Per questioni organizzative, per partecipare a tutti gli eventi è richiesta la prenotazione telefonando al numero 0324/242232 oppure scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
